Affiliazione circoli culturali – Ecco come affiliarsi

Ente di promozione per la cultura e l'arte

Arte e Cultura – Affiliazione circoli culturali

arte ente promozione sociale
arte ente promozione sociale

L’ENAC, mediante l’affiliazione circoli culturali, è sempre a fianco dell’arte e della cultura, in particolar modo di tutte le tradizioni culturali e artistiche che hanno fatto dell’Italia la nazione più bella del mondo.

La cultura viene intesa come espressione, creatività e crescità dell’individuo nella società che lo circonda.

Tutte i circoli e le associazioni, tramite l’affiliazione annuale Enac, avranno modo di poter usufruire delle agevolazioni e del supporto messo a disposizione dall’Ente. Inoltre saranno inserite in un circuito di eventi sociali e culturali indispensabili per far conoscere il proprio circolo al meglio.

L’ENAC infatti si fà promotore, per i propri associati, di manifestazioni culturali tali da riscuotere interesse anche nei media. Tali eventi sono svolti grazie al lavoro delle associazioni sparse su tutto il territorio nazionale.

Come affiliarsi a un ente di promozione sociale.

L’Affiliazione circoli culturali presso l’ENAC è semplicissima. Basta andare nella pagina affiliazione per associazioni e scegliere tra le varie opzioni per ricevere gratuitamente tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Potete inoltre ricevere informazioni su quello che serve per aprire un’associazione culturale, su come gestirla al meglio e sulle procedure da seguire per essere in regola.

Per i nuovi circoli culturali che necessitano di affiliazione, ENAC mette a disposizione un servizio di assistenza per i circoli culturali che vi seguirà dalla compilazione dell’atto costitutivo e dello statuto fino alla richiesta di tutte le autorizzazioni di cui avete bisogno.

Una volta affiliati potete utilizzare il nostro supporto che, oltre ad aiutarvi a gestire al meglio la vostra associazione, sarà utile per consigliarvi e supportarvi nelle attività sociali e culturali che dovete organizzare.

Infine per tutti gli associati sono previste giornate di formazione gratuite.

Tramite questi incontri avrete la possibilità di confrontarvi con i nostri esperti ed usufruire della loro esperienza per migliorare l’organizzazione del vostro circolo culturale.

Non esistate a contattarci, siamo lieti di potervi aiutare!

 

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.