Alla scoperta del bullismo

L’Associazione contro il bullismo – Trentino Vivo e l’Associazione di promozione sociale Eligere, affiliata ENAC Ente Nazionale Attività Culturali, organizzano il 24 settembre 2018 dalle ore 21 presso il Teatro “Gigi Cona” di Gardolo – Trento, una serata dedicata alla scoperta del bullismo.

Alla scoperta del bullismo

L’evento dedicato alla scoperta del bullismo è gratuito e vede come relatori Tina Chiarello (Eligere), Giuseppe di Lorenzo (Trentino Vivo) e Giulia Fava (Psicologa). Durante la serata saranno evidenziati aspetti e conseguenze di un fenomeno da capire e contrastare.

Eligere

L’Associazione di promozione sociale Eligere nasce primariamente con l’intento di fare prevenzione al bullismo e agli stereotipi di genere, attraverso un format che vede gli adolescenti protagonisti di un iter formativo da vivere attivamente.

Dopo un percorso in tema di bullismo e cyber bullismo, la mission di trasferire a quanti più adolescenti e ai loro genitori un messaggio tanto forte quanto importante, attraverso incontri con gli studenti, con genitori, insegnanti e con la collettività per concludersi con quello che è il prodotto del lavoro di questi ragazzi e della loro insegnante di Lettere, Prof.ssa Tina Chiariello.

La stessa è poi diventata fautrice e presidente dell’Associazione di promozione sociale Eligere, parola latina che significa “scegliere”. Scegliere di avvicinare i giovani alla cultura della prevenzione, ma non solo.

Eligere è impegnata anche nella promozione di numerose attività culturali per diverse fasce d’età.

Contatti

Per maggiori informazioni sull’evento Alla scoperta del bullismo potete contattare l’associazione Eigere.

www.associazioneligere.com

info@associazioneligere.com

TEL: 320 94 52 131

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.