navigazione Categoria

Campagne Sociali

Le nostre campagne sociali hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su problematiche di carattere civile e sociale riguardanti l’intera comunità. Tutte le associazioni, i circoli e i privati cittadini possono partecipare o promuovere le campagne nelle loro città.

In questo momento sono attive diverse campagne sociali tra cui:

Nessuna violenza dentro casa: Questa campagna è diretta contro la violenza domestica e di genere. Obiettivo principale è quello di realizzare un Coordinamento Nazionale Antiviolenza capace di intervenire preventivamente in modo da evitare che la violenza possa avvenire.

Facciamoci…una canzone: Questa campagna è promossa da ENAC su tutto il territorio nazionale per sensibilizzare i giovani contro l’uso di droga e l’abuso di alcol.  I circoli affiliati ENAC propongono eventi culturali e musicali, per lanciare un messaggio chiaro contro ogni dipendenza.

Un metro e mezzo dalla vita: La campagna vuole indurre gli automobilisti a fare attenzione quando effettuano il sorpasso di una bici. mantenere la giusta distanza è il primo passo da fare per evitare incidenti stradali tra auto e bici.

Fai sorridere un bambino: Ogni anno, durante il periodo di Natale, i circoli e le associazioni affiliate ENAC promuovono la raccolta di regali da destinare ai bambini meno fortunati. Bambini i cui genitori non hanno disponibilità finanziarie o bambini che il genitori purtroppo non li hanno.

Vuoi aderire alle nostre campagne sociali? E’ più semplice di quanto credi!

Usa il modulo Contatti per inviarci un messaggio, sarai contattato in breve tempo.

Partecipare non costa nulla, ma puoi fare tanto anche tu!