Comitato Regionale Abruzzo – Contatti ed attività

L'Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

Sono disponibili in questa sezione notizie e contatti del Comitato Regionale Abruzzo.

Comitato Regionale Abruzzo

Il comitato regionale Abruzzo è attivo, tramite i comitati provinciali e le associazioni territoriali affilate, nella progettazione e nella promozione di progetti sociali e culturali sul territorio. Con il contributo dei circoli culturali e delle associazioni di promozione sociale stanno nascendo numerose iniziative ad alto impatto sociale.

Contatti

Delegato Regionale: Ettore Frutti

E-mail: abruzzo@enac-online.it

Attività sul territorio

In una regione fortemente provata dalle avversità naturali, sono proprio le associazioni locali a dare vita e speranza alla cittadinanza abruzzese. Risulta infatti particolarmente importate la valorizzazione del territorio sia dal punto di vista culturale che enogastronomico.

Grazie alle associazioni culturali ed APS vengono portate avanti delle iniziative inerenti il turismo sociale, ovvero un turismo dedicato a coloro che hanno limite disponibilità economiche. Le associazioni culturali che propongono eventi o mostre dedicate alla valorizzazione del territorio possono richiedere il patrocinio gratuito del nostro ente.

Importanti risultano anche i circoli enogastronomici presenti nella regione. Grazie a loro i soci ENAC possono partecipare alle numerose iniziative di degustazione dei prodotti tipici legati alla riscoperta del territorio ed alla salvaguardia della cucina tipica abruzzese.

A breve verrà aperto uno sportello antiviolenza inserito all’interno del progetto Nessuna violenza dentro casa.

Il comitato regionale si occupa infine di assistere le associazioni affiliate in modo da aiutarle in tutte le fasi della vita associativa.

Ricordiamo infine che fanno parte del comitato regionale dell’Abruzzo anche i comitati provinciali di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.