Comitato Regionale Piemonte – Contatti ed attività

Torino, Biella, Alessandria, Cuneo, Novara, Verbano - Cusio - Ossola, Asti e Vercelli

In questa pagina trovate tutte le notizie ed i contatti del Comitato Regionale Piemonte.

Comitato Regionale Piemonte

Il comitato regionale Piemonte è operativo nella regione dal 2017. Mediante i comitati provinciali e le associazioni territoriali affilate si occupa della promozione del territorio. Funge inoltre da cento di raccordo tra i vari circoli culturali e associazioni di promozione sociale al fine di organizzare iniziative di tipo sociale, culturale e sportivo.

Contatti

Delegato Regionale: In attesa del congresso

E-mail: piemonte@enac-online.it

Attività sul territorio

Moltissime attività culturali e sociali vengono organizzate dalle associazioni presenti sul territorio e coordinate dal comitato regionale Enac. Da questa sinergia nascono laboratori musicali, circoli enogastronomici, associazioni che si dedicano al turismo sociale, ovvero un turismo dedicato a coloro che hanno limite disponibilità economiche e tanti altri progetti. Le associazioni culturali che propongono eventi o mostre dedicate alla valorizzazione del territorio possono richiedere il patrocinio gratuito del nostro ente.

Tutte le associazioni che hanno la disponibilità e ne fanno richiesta possono ospitare uno sportello antiviolenza inserito all’interno del progetto Nessuna violenza dentro casa.

Il comitato regionale naturalmente ha il compito di aiutare le associazioni affiliate in tutte le fasi della vita associativa.

Ricordiamo infine che fanno parte del comitato regionale del Piemonte anche i comitati provinciali di Torino, Biella, Alessandria, Cuneo, Novara, Verbano – Cusio – Ossola, Asti e Vercelli.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.