Raccolta giocattoli per bambini disagiati

Si è svolta a Bologna, presso il circolo culturale Oasi di via Zanardi, per il settimo anno consecutivo, una raccolta giocattoli per bambini disagiati all’interno della campagna nazionale “Fai sorridere un bambino“.

Raccolta giocattoli per bambini disagiati

Organizzata dal comitato regionale ENAC dell’Emilia Romagna, la raccolta dei giocattoli ha visto un’importante partecipazione di volontari e cittadini bolognesi.

Nel pomeriggio dell’Epifania alcuni organizzatori, tra cui il coordinatore regionale ENAC Elmi Graziano, si sono recati presso l’Opera Pia S. Maria Di Nazareth 6, Via Paderno  Bologna (BO) per la consegna dei regali raccolti.

Gli organizzatori hanno ringraziato pubblicamente i cittadini bolognesi che hanno collaborato all’iniziativa e dato il loro contributo affinché bambini senza famiglia potessero ricevere un dono.

7° Anno

La campagna, organizzata per il settimo anno consecutivo, mira a consegnare migliaia di libri e giocattoli ai bambini bisognosi in molte parti d’Italia. I doni consegnati ai volontari da cittadini generosi aiutano tali bambini ad acquisire nuove capacità e conoscenze necessarie per costruire un futuro migliore.

 

Anche la raccolta natalizia è appena terminata, prenotati per collaborare con noi alla prossima edizione.

Non sai come fare?

Fai una donazione personale: Il tuo contributo aiuta i bambini bisognosi di provare un senso di appartenenza alla comunità ed essere felice questo Natale. I tuoi doni portati presso un centro di raccolta saranno successivamente distribuiti dai volontari ai bambini bisognosi.

Ospita una raccolta regali nella tua comunità: Il Natale è un momento per condividere! Ospitare una raccolta di giocattoli e libri sul posto di lavoro, al proprio club, a scuola o presso una comunità è un ottimo modo per riunirsi e dare un grande contributo a migliaia di bambini svantaggiati durante il Natale.

Contattaci online per ospitare una raccolta regali o sapere come fare una donazione personale. Fai sorridere un bambino anche tu durante le feste di Natale!

Guida: fai-sorridere un bambino-vademecum

You might like