Comitato Regionale Emilia Romagna – Contatti ed attività

Comitato Regionale Emilia Romagna

In questa pagina sono disponibili informazioni utili sul Comitato Regionale Emilia Romagna.

Comitato Regionale Emilia Romagna

Il comitato regionale Emilia Romagna è attivo dal 2012 ed è costantemente impegnato nella promozione di attività sociali, culturali e sportive. Tramite le numerose associazioni affiliate vengono organizzate durante l’anno numerosi eventi in tutto il territorio regionale.

Contatti

Per informazioni e affiliazioni chiamare il Numero Unico Nazionale

Tel. 051-0910705  (da Lunedì a Giovedì dalle ore 09 alle ore 12)

 

Delegato Regionale: Elmi Graziano

Delegato provincia di Rimini: Ciro Barone 

Delegato provincia di Forlì e Romagna: Cristian Pirini

Attività sul territorio

Negli ultimi anni, tra le numerose attività svolte nella regione, ricordiamo la raccolta regali in favore dei bambini disagiati, la campagna contro le tossicodipendenze come droga ed alcol ai minori e la campagna contro la violenza domestica e di genere. Sono state organizzate inoltre numerosi eventi per supportare strutture impegnate nel soccorso e nell’essistenza di animali feriti o abbandonati.

Sono numerose le associazioni culturali che in Emilia Romagna collaborano con noi per raggiungere i loro obiettivi in ambito culturale e sociale. Tramite i circoli culturali vengono infatti promosse e coordinate le varie campagne di utilità sociale a favore delle categorie più disagiate.

In Emilia Romagna sono attivi anche associazioni musicali, teatrali e artistiche, nonchè alcune che si occupano di tutelare e volorizzare il territorio locale tramite iniziative di turismo sociale.

Il comitato regionale si adopera inoltre ad assistere le associazioni dal punto di vista fiscale in modo da operare nel pieno rispetto delle leggi vigenti.

Fanno parte del comitato regionale anche i comitati provinciali di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini.

You might like