Il comitato regionale Marche, operativo sul territorio marchigiano, si occupa di promuovere attività e progetti in ambito culturale, sociale e sportivo di concerto con le associazioni territoriali della regione.
Contatti
Per informazioni e affiliazioni chiamare il Numero Unico Nazionale
Tel. 051-0910705 (da Lunedì a Giovedì dalle ore 09 alle ore 12)
Delegato provincia Macerata: Laura Borgognoni
Delegato provincia Fermo: Giuseppe Perticarini
Delegato provincia Ancona: Mario Fabbi
Attività sul territorio
Le numerose attività culturali presenti sono attive nella promozione culturale del territorio marchigiano, nella salvaguardia della cultura e delle tradizioni locali, nella partecipazione ed organizzazione di eventi sociali e benefici.
Le ssociazioni musicali ed i circoli cittadini svolgono inoltre un compito di aggregazione sociale indispensabile per fornire una aggregazione giovanile libera dalla droga e dall’abuso di alcol, sopratutto tra i giovanissimi.
Le associazioni culturali, enogastronomiche, turistiche e sportive che vogliono aderire ai vari progetti promossi dal nostro Ente possono contattare la segreteria regionale per richiedere informazioni ed affiliarsi. Il comitato regionale si occupa infatti di aiutare le associazioni affiliate in tutte le fasi della vita associativa che vanno dalla costituzione delle stesse fino allo svolgimento delle attività istituzionali.
Ricordiamo che fanno parte del comitato regionale delle Marche i comitati provinciali di Ancona, Ascoli Piceno, Pesaro e Urbino, Fermo e Macerata.