Comitato Regionale Campania – Contatti ed attività

Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno

Sono presenti in questa pagina tutte le informazioni riguardo il Comitato Regionale Campania.

Comitato Regionale Campania

Attivo da numerosi anni, il comitato regionale Campania, grazie all’impegno di molte associazioni, è costantemente impegnato in attività ed iniziative di promozione sociale e culturale in tutta la regione.

Il comitato regionale, in collaborazione con i diversi comitati provinciali promuove, nel corso dell’anno, interessati progetti in ambito culturale e sociale.

 

Contatti

Delegato Regionale: Andrea Gramazio

E-mail: campania@enac-online.it

 

Attività sul territorio

La presenza nella regione di circoli culturali molto attivi, sopratutto nelle provincie di Benevento ed Avellino, ha permesso di portare avanti numerose iniziative di alto impatto sociale e culturale.  Diversi circoli cittadini sono infatti impegnati costantemente nella tutela del patrimonio culturale locale. Inoltre sono attivi  nelle campagne ad alto impatto sociale come la raccolta doni in favore dei bambini poveri o privi di genitori.

I circoli ricreativi della regione sono spesso luoghi di aggregazione dove i giovani possono socializzare in modo sicuro ed in un contesto legato alla salvaguardia dei valori tradizionali. Al contempo numerosi associazioni culturali e di promozione sociale si adoperano al fine di valorizzare e tutelare il territorio tramite eventi di carattere enogastronomico o mediante turismo sociale.

Nella regione sono presenti anche associazioni per la tutela abitativa ed uno sportello antiviolenza.

Il comitato regionale Campania ha inoltre il compito di assistere le associazioni affiliate dal punto di vista fiscale ed amministrativo. Del comitato regionale della Campania fanno parte anche i comitati provinciali di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.