Assicurazione compagnia teatrale

Assicurazione compagnia teatrale

Il nostro ente è sempre in prima linea nel supportare le associazioni e le compagnie teatrali che contribuiscono alla crescita e alla promozione della cultura in tutto il territorio nazionale. A tal fine abbiamo sottoscritto, a favore delle associazioni teatrali e dei loro soci, una polizza adatta alle esigenze tipiche delle compagnie teatrali.

Assicurazione compagnia teatrale

Un’assicurazione compagnia teatrale, se stipulata presso una qualsiasi agenzia assicurativa, prevede il pagamento di un premio annuale spesso troppo alto da sostenere. Soprattutto per le piccole realtà, quali sono le associazioni teatrali o le compagnie teatrali amatoriali.

Per ovviare a tale inconveniente e favorire le piccole realtà, abbiamo stipulato, con una delle principali compagnie assicurative italiane, una convenzione ideale per le associazioni a noi affiliate.

La polizza nazionale, utilizzabile tramite le tessere di tipo sportivo, utili per la partecipazione ad eventi sportivi e culturali, prevede una clausola che prevede la copertura assicurativa dei soci durante la partecipazione alle attività teatrali organizzate dall’ente o dai propri affiliati, in quanto parte integrante dell’ente.

L’assicurazione inoltre è una garanzia per la responsabilità del Presidente della Associazione che in tal modo viene tutelato in caso di sinistri.

La polizza infortuni prevede i seguenti massimali :

  •    Invalidità Permanente €10.000,00
  •    Rimborso spese mediche € 750,00
  •    Diaria da ricovero ospedaliero € 10,00

Tutte le specifiche sono riportate alla pagina https://enac-online.it/assicurazione-associazioni/

Attivazione polizza

Per attivare la copertura assicurativa occorre inviare il libro soci alla segreteria ENAC nei modi indicati in fase di affiliazione.

La copertura assicurativa parte dalla mezzanotte successiva all’invio dell’elenco.

Apertura sinistro

Nel caso in cui avvenga un sinistro, l’associazione teatrale può rivolgersi alla segreteria assicurativa, cui dovrà inviare per e-mail una relazione di quanto accaduto, firmata dal socio infortunato, congiuntamente all’indicazione del numero di tessera in corso di validità e della copia del referto del Pronto soccorso di zona.

Ricordiamo che per avviare la pratica di rimborso occorre obbligatoriamente inviare il certificato del pronto soccorso.

Per ulteriori informazioni o denunciare un sinistro potete contattare l’Ufficio Assistenza:

Indirizzo: Vittoria Assicurazioni – Bologna – Via Mazzini 47/E

E-mail: giuseppe.ieradi@libero.it

Telefono: 051.0063307

Mobile: 349.6618800

Giorni e Orari di apetura

Lunedì – Giovedì – dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

Venerdì – dalle 8.30 alle 13.30

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