Convegno “Insieme contro il bullismo” – Firenze

Convegno "Insieme contro il bullismo"

Venerdì 6 dicembre si è tenuto, a Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, il Convegno “Insieme contro il bullismo”.

Convegno “Insieme contro il bullismo”

Il convegno è stato organizzato da Lisa Pagni e Patrizia Nicolosi, coautrici del libro “Liberi di volare”, di cui la Nicolosi ha curato anche le illustrazioni, e l’Associazione Eligere, affiliata ENAC, con la partecipazione del Presidente, Prof.ssa Tina Chiariello, tra i relatori.

Ciò che ha caratterizzato questa serata di prevenzione e di formazione è stata la massiccia partecipazione di adolescenti, molti dei quali accompagnati dai loro insegnanti, alcuni referenti scolastici per il cyberbullismo.

Momenti di grande commozione si sono raggiunti con le testimonianze di alcuni ragazzi vittime di bullismo che hanno avuto il coraggio di raccontarsi, o della lettera- testimonianza magistralmente interpretata dalla Prof.ssa Tina Chiariello, che ha incantato il pubblico con il suo intervento su “Bullismo e cyberbullismo in contesti scolastici: dalla rilevazione alla gestione dei casi. Prevenzione e referenti per il cyberbullismo”.

Campagna nazionale

ENAC supporta tutte le attività culturali e sociali per il contrasto al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo tramite la campagna “Nessuna violenza dentro casa” di cui la Prof.ssa Tina Chiariello è una dei maggiori interpreti.

Recommended For You