Si è tenuto a Taormina un convegno sulla vita dell’aviatore catanese Angelo D’Arrigo, vincitore di numerosi campionati mondiali ed europei di volo a cui la sorella Giusy D’Arrigo ha dedicato un libro dal titolo “Al di là delle nuvole”.
L’evento, organizzato da ENAC con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, si i svolto presso il Palazzo dei Duchi di Santo Stefano, una delle dimore storiche della bellissima città di Taormina.
Convegno su Angelo D’Arrigo
Nel corso del convegno, in cui sono state rivissute molte delle eroiche imprese del defunto aviere, si è tenuta la presentazione del libro a lui dedicato ottimamente scritto da Giusy D’Arrigo, artista di fama internazionale.
La manifestazione, moderata da Davide De Filippi, ha visto il susseguirsi di interventi di altissima qualità come quelli di Riccardo Mei e Paola Donnini, di Sergio Amico, Francesco Liotta e Katia Scapellato.
La Dott.ssa Sabina Scaravaggi, organizzatrice e anima dell’evento, oltre a portare i saluti dell’ente, di cui è delegato regionale, ha posto l’attenzione su come “l’incontro del 26 agosto risulta essere un momento di aggregazione culturale attraverso il quale intellettuali ed eccellenze del mondo giornalistico si riuniscono per ricordare quanto fatto da Angelo” e ricordando, infine, che “la lettura di un libro così carico di emozioni risulta importante per avvicinare i giovani alla lettura”.
Ospiti
Tra gli ospiti alla manifestazione da ricordare la presenza del sindaco di Taormina Cateno De Luca e del presidente nazionale ENAC Dott. Maurizio Abbate.
Cateno De Luca, intervenuto all’inizio del convegno, ha salutato i presenti ringraziando gli organizzatori e l’autrice del libro per aver scelto Taormina come città di lancio per il sud Italia.
Prima della chiusura della manifestazione il presidente Maurizio Abbate, invitato a prendere la parola, ha ringraziato i presenti all’evento e i tanti relatori che, ognuno da un punto di vista differente, hanno spiegato in modo eccellente le tante sfaccettature della vita di Angelo D’Arrigo.