Periodo di trasmigrazione nel RUNTS

Periodo di trasmigrazione nel RUNTS

Si ricorda alle associazioni affiliate ENAC che in data 07 novembre 2022 è terminato il periodo di trasmigrazione nel RUNTS e gli enti che non hanno ricevuto alcuna comunicazione degli uffici in base al principio del silenzio/assenso verranno iscritti al Registro d’ufficio.

Periodo di trasmigrazione nel RUNTS

Ricordiamo inoltre che gli enti hanno 90 giorni di tempo per accedere alla piattaforma e integrare le informazioni presenti.

Nel caso in cui un ente del terzo settore è affiliato ad una rete associativa, è opportuno che comunichi il nome sulla piattaforma RUNTS caricando la relativa attestazione di adesione alla medesima. Qualora l’ente sia affiliato a più reti, dovrà essere allegata un’attestazione per ciascuna rete.

Iscrizione Runts

Viste le numerose difficoltà riscontrate in fase di iscrizione tramite accesso diretto da parte degli utenti, ENAC, in collaborazione con Turisport Europe, ha recentemente attivato una convezione con uno studio tecnico specializzato nella suddetta proceduta di accredito.

Ecco alcuni vantaggi dell’entrare nel RUNTS attraverso la Rete Associativa:

  • Iscrizione ed eventuali variazioni gestite da un ufficio tecnico apposito senza necessità per l’associazione di dotarsi di SPID o firma digitale
  • Verifica e caricamento da parte del nostro Ufficio RUNTS dei rendiconti delle aderenti alla Rete
  • Informative periodiche sugli aspetti legali e fiscali più rilevanti sul Terzo Settore
  • Infobandi periodica

Per ulteriori informazioni e procedere all’iscrizione si prega di contattare la segreteria nazionale.

You might like