Raccolta doni per i bambini

Raccolta doni per i bambini

Anche quest’anno, nonostante la proroga dello stato di emergenza  da parte del governo, diverse associazioni affiliate ENAC non hanno voluto abbandonare la classica raccolta doni per i bambini, nel segno della campagna natalizia “Fai sorridere un bambino”.

Raccolta doni per i bambini

Durante il periodo natalizio i volontari e le associazioni del territorio bolognese, tra cui spicca per costanza negli anni l’associazione SBB – Single Bell Bologna, hanno effettuato una raccolta doni per i bambini appartenenti a famiglie disagiate o senza genitori.

Nonostante le difficoltà del periodo, sono stati raccolti moltissimi regali tra cui giochi di società , peluche, libri e tanti altri giocattoli.

Quest’anno, purtroppo, a portare i doni non è stata, come negli anni passati, la cara Befana ma una piccola delegazione ENAC che, tramite il presidente Dott. Maurizio Abbate,  ha voluto confermare una tradizione che si ripete da diversi anni.

Come avvenuto nel corso della prima edizione, del 2017, i regali sono stati consegnati ai bambini ospiti dell’Opera S. Maria Di Nazareth di Bologna.

Saranno le suore, il giorno dell’Epifania, a consegnare fisicamente i doni raccolti ai bambini, ma la nostra vicinanza a tutti i piccoli ospiti sarà più forte che mai!

Recommended For You