Si è svolto presso il centro sportivo Hockey Team Bologna di Via Raffaello Sanzio 8/2 a Bologna un evento sportivo con raccolta fondi in favore degli alluvionati di Monterenzio.
Raccolta fondi in favore degli alluvionati
L’evento, che ha visto come ospite la consigliera del comune di Monterenzio Giulia Manzari,
è stato organizzato da Bell Bologna ed Enac sport con la collaborazione del Circolo Miami, il Settore Ostile il ristorante Randagio.
Per l’occasione sono stati raccolti fondi, beni di prima necessità e altro materiale utile a chi ha perso tutto con l’alluvione.
Nel triangolare di calcio a sette si sono affrontate le formazioni di Bell Bologna-Enac sport, del Circolo Miami – Settore Ostile guidato Ita-Alessandro e quella del Team Randagio (ristorante) guidato da Roberto.
Il torneo è stato possibile grazie alla disponibilità dell’impianto gestito da Pietro Amorosini che ha voluto dimostrare la sua vicinanza alla popolazione del centro montano.
Altre iniziative
L’evento, organizzato in pochissimo tempo, è riuscito comunque a rimbalzare sui principali giornali locali alimentando la consapevolezza di quanto sia importante attivarsi nel più breve tempo possibile in favore delle popolazioni colpite.
Non mancheranno altre occasioni per continuare questo percorso d’aiuto che ENAC, tramite il delegato regionale Graziano Elmi, intende continuare.
Alla manifestazione ha partecipato anche il presidente di ENAC Sport Roberto Abbate, divisione sportiva dell’Ente, che ha espresso tutta la sua solidarietà in favore delle popolazioni flagellate dall’incessante maltempo delle ultime settimane.
A breve verranno infatti comunicate le prossime iniziative in favore dell’Emilia Romagna.