E arrivato il periodo per il rinnovo degli abbonamenti annuali per la Musica d’ambiente.
Rinnovo abbonamenti annuali Musica d’ambiente
La SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori comunica che, fino al prossimo 15 marzo compreso, sarà possibile corrispondere i compensi per il rinnovo degli abbonamenti di musica d’ambiente 2023 senza l’applicazione delle maggiorazioni da ritardato pagamento e con il riconoscimento delle riduzioni per appartenenza ad Associazioni di categoria convenzionate.
Cos’è
La “musica d’ambiente” è la musica di sottofondo registrata diffusa con radio, apparecchi multimediali, TV, ecc. per rendere più gradevole la permanenza del cliente in un locale o in un pubblico esercizio.
I piani SIAE
Con un piano annuale o stagionale potrai accedere all’intero catalogo musicale nazionale e internazionale del repertorio amministrato da SIAE. Per iniziare a utilizzare la musica come sottofondo, attiva (o rinnova) il tuo abbonamento attraverso il Portale Musica d’Ambiente.
Il prezzo dell’abbonamento è dato dal compenso per il diritto d’autore destinato agli autori e agli editori delle opere, che dipende da diversi fattori, tra cui, ad esempio:
- Numero di dispositivi utilizzati per la diffusione/riproduzione della musica
- Tipologia di dispositivi utilizzati (radio, TV, etc.)
- Tipo di attività
- Durata dell’abbonamento