ENAC e Pandora Onlus hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di promuovere eventi e progetti a favore delle persone che necessitano di bisogni educativi speciali.
Protocollo d’Intesa
ENAC è da sempre in prima linea nel supportare le persone in difficoltà. Le numerose campagne sociali di cui ENAC è promotore sono la punta di un iceberg fatto di continue opere di sensibilizzazione su tutto il territorio nazionale. Grazie alle numerose associazioni affiliate e ai Comitati Provinciali, l’attività è capillare su gran parte del territorio nazionale.
Il protocollo d’Intesa siglato con Pandora Onlus nasce con l’obiettivo di realizzare dei percorsi formativi studiati appunto per le persone affette a particolari problemi fisici.
A tal fine Pandora Onlus propone terapie occupazionali per disabili, terapia logopedico-motoria, psicologica e psicoterapeutica, grazie alla sinergia e al lavoro di rete di diverse figure professionali di settore.
Pandora Onlus
L’Associazione si occupa di promuovere attività a carattere sociale, culturale e assistenziale rivolte all’infanzia, incentivando l’accoglienza e la valorizzazione delle diversità. Permette la creazione di un percorso educativo e culturale individualizzato con servizi di pre e post scuola, trattamento dei disturbi dell’apprendimento per minori con bisogni educativi speciali, doposcuola specializzato per DSA per favorire l’autonomia, la motivazione e la consapevolezza di sé.
Nella ludoteca di Pandora Onlus si svolgono anche feste di compleanno e il servizio di baby parking.
L’associazione ha inoltre, una convenzione con l‘Università di Messina per tirocini formativi.