Valorizzazione del territorio in Sicilia – Agrigento – Licata

Valorizzazione del territorio in Sicilia

Si è conclusa in grande stile il progetto di valorizzazione epromozione del territorio di Licata, in provincia di Agrigento. Gli eventi si sono svolti presso la Torre di Gaffe, area che negli anni 70’ suscitava grande attrazione, e che finalmente quest’anno è diventata il punto di ritrovo di moltissime persone che hanno affluito non solo dalla provincia di Agrigento, ma anche da altre province .

Valorizzazione del territorio in Sicilia

Artefice della lodevole iniziativa è stato il presidente Onorario dell’associazione Multiservice Grazia di Caro della città di Licata nonché delegato ENAC per la provincia di Agrigento Salvo Amato.

E’ stato possibile, grazie al suo impegno diretto, dopo tantissimi anni di assenza, riproporre lo storico concorso di bellezza MISS GAFFE. Quest’anno alla rassegna estiva, appendice di una serie di eventi culturali e sociali, ha visto l’elezione di Miss Gaffe 2019 e MISS Ondina 2019.

Durante la manifestazione è stato trasmesso il cortometraggio sul territorio di Licata (Film Mai arrendersi) a cura di Gian luca Ciotta, mentre il Dott. Lo Bono ed il pres . Burgio con il suo splendido gruppo folkloristico “A Lanterna” hanno deliziato il pubblico con una serie di spettacoli.

Si è trovato lo spazio anche per lo sport con palestra “Tana delle tigri” del maestro Biagio Nogara che ha proposto esibizioni tecniche Antiviolenza e antiaggresione femminile.  Alla dimostrazione è stata presente la campionessa de mondo Gloria Peritore già sostenitrice della Campagna Antiviolenza 2019.

In ambito sportivo culturale i ragazzi dei Ylenia Torregrossa hanno invece proposto dei laboratori artistici e creativi. La cultura è stata al centro delle attività promosse dal gruppo poetico della Multiservice, che hanno aderito nel ricordo del nostro caro amico poeta Domenico Asaro ( Arc. Rizzo , Dom. Di Caro , S.Amico , EUR. La Spisa, S. Migliore, Lor. Peritore ), e Angelo Cammilleri che ha curato l’ angolo musicale.

Ringraziamenti

Un ringraziamento viene rivolto a tutte le associazioni che hanno collaborato al progetto con le sue squadre di volontari ( Pres. Aldo Profeta – PROCIVIS Licata,  Pres. Gaetano Guttadauro – U.N.A.C LICATA ) e quella E.T.S Licataction.

Si ringrazia lo Sponsor ufficiale dell’evento Gaffe 2019 ( Radio Gattopardo ), l’ associazione #iocambiotorredigaffe e la Dott.ssa Lina Daniela Bevilacqua ( assistente Sociale ) per i suoi laboratori dimostrativi per i bambini e adulti di Antiviolenza e Bullismo.

Grazie all’impegno di tutti è stato possibile progettare e organizzare questo importante progetto di valorizzazione del territorio. Si ringraziano infine le centinaia di persone che grazie a questo bellissimo progetto hanno avuto la possibilità di visionare il territorio di Licata e in particolare il Borgo marinaro Torre Di Gaffe che ha vissuto alcuni giorni sotto il segno dell’Hashtag #iocambiotorredigaffe !

Recommended For You