Si è tenuta, presso l’Hockey Team Club di Bologna, una partita solidale tra le formazioni di Bell Bologna e Spaiati United, entrambe sponsorizzate da ENAC in quanto formazioni calcistiche dedite ad iniziative benefiche.
Partita solidale
L’evento, è stato organizzato e promosso da ENAC, tramite l’impegno di Graziano Elmi (Delegato regionale Enac) ed Edoardo Corvinelli (co/organizzatore evento), per aiutare una persona attualmente in difficoltà (Andrea Della Noce), che rientrato in Italia dopo una lunga assenza si è ritrovato a non avere un lavoro e un luogo dove alloggiare.
La manifestazione è stata realizzata in breve tempo per poter cercare di creare attenzione su un problema che spesso colpisce molte persone. Già in passato Enac si era occupata di una situazione simile, la quale si concluse con un risultato soddisfacente.
In questa occasione, il delegato regionale Elmi Graziano e Lele (di Mortadella e Champagne) promettono altre iniziative per aiutare chi dovesse trovarsi in difficoltà, una piccola goccia ma con l’aiuto di tutti si può trasformare in un mare di solidarietà.
Risultato partita
Il risultato della partita ha visto prevalere la formazione del Bell Bologna sullo Spaiati United che, ancor prima che il punteggio sportivo, ha decretato campioni di solidarietà tutti i calciatori che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.
Bell Bologna vs Spaiati United 6-4
Marcatori :
Bell Bologna – 4 Ruggiero – 2 Giorgini
Spaiati United – Cangialosi, Fortino, Barba, Sabatelli