Conclusa la campagna “Fai sorridere un bambino”

La raccolta regali per bambini svantaggiati si è conclusa con un successo

Durante il periodo natalizio le associazioni affiliate ENAC non si sono dimenticate di coloro che vivono in una situazione di grave disagio economico, sociale ed affettivo. In particolare di una delle categorie più deboli e sensibili: i bambini!

Anche quest’anno molti volontari delle nostre associazioni hanno partecipato alla campagna Fai sorridere un bambino raccogliendo centinaia di giocattoli e libri in molte città italiane.

La campagna

A Bologna, che anche quest’anno è stata tra le più attive, si registrano iniziative analoghe in altre regioni italiane come il Lazio, la Campania, la Calabria, la Toscana e l’Umbria.

A Benevento presso il circolo culturale Sabba, Francesco Iannace, il responsabile dell’Associazione culturale Generoso Simeone, ha dato il via alla raccolta doni per i bambini in difficoltà, mentre in provincia di Perugia il l’Associazione MA.PI.CA. ha condotto la raccolta regali coinvolgendo altre realtà del territorio interessate al progetto di solidarietà promosso da ENAC.

Nelle altre regioni la raccolta, tra mille difficoltà, è stata fatta in luoghi messi a disposizione dai volontari. Questa campagna, lo scorso anno limitata a Bologna, sta crescendo in temini di adesioni e risultati.

Siamo sicuri che il prossimo anno saremo in condizione, grazie all’impegno di tutti, di rendere felici ancora più bambini. Buon 2018 a tutti!

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.