1° Convegno Nazionale dei Diritti – Firenze

Convegno Nazionale dei Diritti

La campagna nazionale “Nessuna violenza dentro casa” fa tappa a Firenze. In occasione del 1° Convegno Nazionale dei Diritti, organizzato da Tripla Difesa Onlus, sarà presentata la campagna nazionale e il progetto collegato ad essa degli sportelli antiviolenza in rete.

1° Convegno Nazionale dei Diritti

Il giorno 8 Dicembre 2018, l’associazione Tripla Difesa Onlus ha indetto il 1°Convegno Nazionale Dei Diritti, che si terrà dalle ore 15:00 alle 18:00 presso il  Teatro dell’ AFFRATELLAMENTO in Via Giampaolo Orsini,73.
A seguire sarà effettuata  una dimostrazione figurativa delle  tecniche di auto-difesa a cura dell’ associazione Difesa Donna.

Relatori

  • Edda Giuberti, presidente Tripla Difesa Onlus, presentazione della manifestazione
  • Fabio Bonciani, associazione Difesa Donna, presentazione e dimostrazione corso anti-agressione
  • Giuseppe Castelli, responsabile ENAC settore sicurezza, parlerà della sicurezza domestica
  • Dott. Raffaele Ferraresso, presidente CSIN Onlus, presenta il progetto “nessuna violenza dentro casa”
  • Dott. Maurizio Abbate, presidente ENAC, presenta l’apertura degli sportelli antiviolenza sul territorio nazionale

Tripla Difesa Onlus

L’associazione Tripla Difesa Onlus, registrata in commissione Europea,ha già presentato il progetto International No Violence.
La campagna di sensibilizzazione a cui è finalizzata l’esistenza dell’Associazione stessa ha già avuto divulgazione da un anno attraverso la distribuzione di oggetti, come ad esempio palloncini, con su scritto “io dico no alla violenza e ci metto la faccia”.
L’iniziativa ha avuto nell’immediato riscontro di comprensione e sostegno da parte dei commercianti a cui veniva sottoposta la questione. Quest’ultimi si sono dimostrati disponibili sia nell’aiutarci al momento stesso sia nel seguito dei giorni successivi.
Il messaggio chiave di questa azione vuol essere in sintesi quello di non essere omertosi di fronte alle ingiustizie bensì denunciare le stesse. Aumentare la divulgazione in più contesti ha la finalità di agevolare la denuncia di tutte le forme di violenza.
A tal fine, su Firenze, è diponibile un numero verde dedicato: 800.500.800.  Le telefonate sono gratuite da qualsiasi telefono, per dare la possibilità anche a chi è privo di credito telefonico di ottenere sostegno.
Articolo a cura di Simona Vella
convegno nazionale dei diritti
convegno nazionale dei diritti

Recommended For You