Dipartimento nazionale ENAC Turismo e Enoturismo

Dipartimento nazionale ENAC Turismo e Enoturismo

Nasce in Basilicata, grazie all’impegno profuso dalla Dott.ssa Adriana Domeniconi, dirigente ENAC in senno alla Direzione Nazionale dell’Ente, il Dipartimento nazionale ENAC Turismo e Enoturismo.

La sede operativa è situata nel comune di Stigliano e sarà condivisa con il Dipartimento di Scienze Turistiche, Tradizioni Popolari, Usanze e tipicità Enogastronomiche dell’Università Popolare Federiciana.

Dipartimento nazionale ENAC Turismo e Enoturismo

Il Dipartimento raggruppa strutture ricettive, alberghiere, extra-alberghiere, stabilimenti balneari, bar, tour operatour, club enogastronomici, vitivinicoltori e operatori del turismo in genere al fine di dare un’attenzione sempre maggiore al Turismo Sociale, Culturale all’Enoturismo e all’Enogastronomia della nostra bella e amata Italia.

Il progetto mira a creare una relazione costante con Comuni, Regioni e Governo per favorire la difesa di un settore strategico per l’economia nazionale e valorizzare tutto il comparto turistico della nostra bella Italia.

Il Dipartimento Turismo e Enoturismo dell’ENAC ha tra i propri scopi quello di rappresentare le categorie del settore turistico e tutto il comparto correlato al turismo con una rappresentanza in ogni Regione utile ai tutelare gli interessi dei propri associati.

Vantaggi per gli iscritti

Altresì le strutture in questo modo potranno offrire dei vantaggi ed offerte particolari riservate agli iscritti ENAC e agli iscritti delle associazioni che sono affiliate ENAC in modo da ampliare sempre più la loro clientela.

Tale iniziativa è utile a garantire la sopravvivenza e la futura crescita di centinaia di piccole e grandi attività, che sono in gran parte a conduzione familiare.

Tale Dipartimento è aperto al contributo fattivo di tutti i soggetti o associazioni o imprese, tour operator ecc. ecc. che operano nel comparto del Turismo che potranno contribuire, con la loro adesione, a rafforzare questa importante rete nazionale del comparto turistico. Iscrizione al dipartimento è completamente gratuita.

Contatti

Per informazioni, iscrizioni ed entrare a farne parte ci potete contattare a: enacturismo@virgilio.it

You might like