Protocollo d’Intesa ENAC – La Sorgente Onlus

Insieme per valorizzare la cultura del soccorso e della sicurezza stradale

ENAC e La Sorgente Onlus hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di sostenere una serie di iniziative pubbliche per diffondere e valorizzare la cultura del soccorso e della sicurezza stradale.

Protocollo d’Intesa

Infatti La Sorgente Onlus si occupa di progetti di assistenza socio sanitaria, assistenziale, di formazione per l’accesso al volontariato attivo in ambulanza e di divulgare la cultura della sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza.

Al contempo ENAC è da sempre impegnato in attività di diffusione della cultura inerente la sicurezza stradale. A tal fine è attiva la campagna di sicurezza stradale “Un metro e mezzo dalla vita” nata con l’obiettivo di proteggere e responsabilizzare i ciclisti e, al contempo, si spera di creare una maggiore consapevolezza tra i conducenti in modo da provare a rendere le strade più sicure per i nostri ciclisti.

Tramite protocollo d’Intesa l’ENAC aderisce al progetto “Mille 118 Miglia del soccorso”, l’evento on the road nato per diffondere e valorizzare la cultura del primo soccorso.

Soccorso e sicurezza stradale

ENAC e La Sorgente Onlus forniranno reciproco supporto durante la manifestazione denominata “Mille e 118 Miglia del Soccorso” con risorse umane professionali e con le proprie risorse economiche derivanti dalle comuni attività di raccolta fondi, previa autorizzazione dei rispettivi organi esecutivi.

Gli obiettivi della manifestazione, e quindi del protocollo, sono quelli di promuovere, sviluppare e perseguire la cultura del primo soccorso e della sicurezza stradale: i pilastri su cui poggia quella società civile in grado di salvare vite.

Partecipare attivamente ai percorsi di formazione e divulgazione di questa suprema forma di solidarietà significa dare un senso concreto all’esistenza.

Mille e 118 Miglia del Soccorso

Quest’anno si terrà la seconda edizione della Mille e 118 Miglia del Soccorso che partirà dal centro di Bologna il prossimo 24 settembre. All’inaugurazione della manifestazione è prevista la presenza di sindaco, dell’assessore regionale ai trasporti, dell’arcivescovo, del prefetto e di tutte le massime autorità militari e di pubblica sicurezza, oltre ai volontari e a tantissimi liberi cittadini.

Potete visitare il sito de La Sorgente Onlus con tutti i dettagli della manifestazione: http://www.m118m.it/

Per informazioni su tappe e date disponibili consultare il PROGRAMMA-m118m

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria ENAC a info@enac-online.it

Potrebbe piacerti anche Altri di autore

I commenti sono chiusi.