Si è svolto, sabato 30 novembre 2021, nel rispetto delle normative anti-covid, il Congresso regionale ENAC Toscana delle associazioni affiliate. L’incontro si è svolto mantenendo la distanza tra i presenti in modo da garantire le misure di sicurezza previste dai protocolli sanitari.
L’incontro si è tenuto nella sede dell’associazione Soliferrum di Pescia (PT).
Congresso regionale ENAC Toscana
Il congresso regionale della Toscana è iniziato con una introduzione di presentazione del Sig. Marco Canestrelli, delegato regionale in carica, e ha visto numerosi interventi tra cui quello del Presidente nazionale Dott. Maurizio Abbate, ospite dell’assemblea.
Durante i lavori sono stati trattati numerosi temi, legati soprattutto alle esigenze avanzate dalle associazioni associate. Interessanti gli interventi di Marco Canestrelli e di Andrea Brizzi che hanno proposto iniziative culturali e sociali utili alla crescita dell’ente nella regione.
Luciano Malara, delegato per la provincia di Livorno, ha proposto l’apertura di una sede operativa nella regione in modo da renderla fruibile sia dalle associate che per eventi culturali e sociali.
Comitato regionale
Nel corso dell’assemblea regionale sono stati eletti i nuovi membri del Comitato Regionale
ENAC della Regione Toscana, che risulta da questo momento essere composto da:
- Marco Canestrelli (presidente)
- Antonio Corcelli (vicepresidente)
- Marco Braccini (segretario)
- Andrea Brizzi (consigliere)
- Luciano Malara (consigliere)
Una volta completate le operazioni formali i presenti si sono intrattenuti per definire le prossime azioni da intraprendere sul territorio.