Sono arrivati gli eSports – Tornei esports

tornei esports

Con l’incremento esponenziale del numero  di giocatori nel mondo degli sport elettronici (tornei eSports) , soprattutto in Italia, Freedoom APD insieme a playgamematch.com danno inizio ad una nuova sfida.

Tornei eSports

In questo periodo in cui le relazioni sociali sono ridotte ai minimi termini, provano ad un unire ( anche se solo virtualmente ) giocatori di console di tutta Italia, in modo da creare tornei e campionati in tutto il territorio nazionale grazie anche al supporto di ENAC che permette di espandere il nuovo progetto su tutto il territorio.

Lo scopo è principalmente del progetto è di far entrare in contatto nuove realtà, sperando, una volta finito questo difficile e limitante momento, di organizzare le fasi finali di tutti i tornei e tipologie di giochi, di persona, per promuovere i rapporti interpersonali.

Far diventare l’eSport un gioco di relazioni, di sguardi e di strette di mano, da vivere in presenza e non solo dietro a degli schermi freddi ed alienanti.

Questa rivoluzione inizia dalle nostre camerette per arrivare un giorno a sfidarci tra campioni non solo “virtuali”, ma di rapporti di amicizia “reale“.

Per iscrizioni potete collegarvi al sito ufficiale: https://www.playgamematch.com/

Campagna sociale

ENAC e Freedoom APD, convengono sulla necessità di lanciare, una volta finita l’emergenza sanitaria, una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e delle istituzioni per sostenere una serie di iniziative finalizzati all’aggregazione dei giovani amanti dei videogames, in modo da farli uscire dall’isolamento generato dai social network, inducendoli a partecipare a tornei in cui è possibile socializzare e crescere insieme.

La possibilità di farli partecipare, in questo momento di isolamento sociale, a tornei virtuali di tipo principalmente sportivo, favorisce la creazione di un ambiente sano che allontana i giovani da possibili giochi violenti o  dubbia integrità morale.

Tali tornei, inoltre, saranno il trampolino di lancio per futuri eventi di aggregazione sociale tra coloro che in questo periodo partecipano alle gare online.

Giocare ai tornei esports on-line adesso, ma ritrovarsi di presenza, nei circoli ENAC, non appena l’emergenza sarà terminata!

Recommended For You