Torneo benefico – Torre Verde 2020

Torneo benefico

Si è svolto, a Castelmaggiore (BO), presso il Centro Sportivo Torre Verde, un torneo benefico di calcio a 7 denominato “4 zampe” al fine di supportare il Centro Soccorso Animali di Modena.

Torneo benefico

Promosso e realizzato dall’ Associazione Single Bell Bologna con il supporto di ENAC – Ente Nazionale Attività Culturali si è voluto dare un messaggio di vicinanza al CSA che da anni gestisce un rifugio per animali a Nonantola (MO).

Lo spirito dell’iniziativa è stato contagioso. Infatti, oltre alla partecipazione dei giocatori e di alcuni spettatori, tutti nel rispetto delle distanze previste dal protocollo anti covid19, prima dell’inizio del torneo è arrivato, a sorpresa, il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio Roberto Mancini.

Le quadre

In un clima di grande amicizia si sono affrontate sul capo le formazioni dei Single Bell, i Vitelloni e Budriesi Team. Le partite sono state molto emozionanti grazie alla presenza in campo di molti ex calciatori di serie A.

Alla fine il primo posto è stato appannaggio della formazione dei Single Bell che si sono aggiudicati la medaglia oro. A seguire i Vitelloni che hanno conquistato la medaglia argento e i Budriesi quella bronzo.

La premiazione è stata fatta da Elmi Graziano, delegato provinciale ENAC di Bologna nonché presidente dell’associazione Single Bell e da Rossella in rappresentanza del Centro Soccorso Animali di Modena. Alla premiazione è stato presente anche il Dott. Maurizio Abbate, presidente nazionale ENAC.

Terzo tempo

Alla fine del torneo benefico, dopo la premiazione, tutti i presenti hanno partecipato ad un giro pizza. Durante il terzo tempo è stato possibile capire come il Centro Soccorso Animali opera a favore delle bestiole abbandonate o maltrattate. ENAC e Single Bell Bologna hanno voluto contribuire al progetto, grazie al supporto dei numerosi volontari ed iscritti presenti, tramite una donazione di €500,00.

Siamo sicuri che tale somma verrà utilizzata al meglio per aiutare tanti animali!

Recommended For You