Uniti per la cura di persone affette da distrofia muscolare

Si è svolto il 31 maggio 2019, presso Centro Sportivo di Granarolo dell’Emilia (Bo), il torneo di beneficenza denominato “Terzo trofeo Single Bell Bologna”.

Torneo di beneficenza

Il torneo è stato prima di tutto un evento solidale e benefico finalizzato alla raccolta fondi per sostenere l’acquisto di attrezzature necessarie per la terapia e la cura di persone affette da distrofia muscolare nell’ambito di realizzazione di nuova struttura sul territorio del Comune di Granarolo dell’Emilia (Bo).

Uniti per la cura di persone affette da distrofia muscolare

L’evento, promosso ed organizzato dall’ Associazione no profit “Single Bell Bologna” (S.B.B.) e da E.N.A.C.ENTE NAZIONALE ATTIVITA’ CULTURALI – in stretta collaborazione con il responsabile sanitario per la cura della distrofia muscolare, Prof. Tabacco e con l’avvallo dell’Ill.mo Prof. Dott. Fabio Roversi Monaco, già Rettore dell’Università di Bologna, ha visto la partecipazioni di numerose personalità tra cui il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco di Granarolo Alessandro Ricci e il presidente UNESCO di Bologna avv. Bruno Cinanni.

Per il torneo di beneficenza, al quale hanno partecipato anche numerosi ex giocatori di serie A come Pedro Pablo Pasculli, Paolo Stringara, Marcello Castellini e Lamberto  Boranga, è stato ottenuto il patrocinio del Comune di Granarolo dell’Emilia, della Regione Emilia Romagna e dell’UNESCO.

Quadrangolare categoria allievi

Alle ore 18:00 si è tenuto il quadrangolare di calcio a 7 tra le scuole calcio categoria allievi (anni 2007/2008) delle squadre:

  • Granamica Granarolo;
  • Barca-Reno;
  • Mezzano di Ravenna;
  • Bologna F.C. 1909;

Alla fine del torneo i ragazzi sono stati premiti dal sindaco e dal presidente della regione.

Triagolare

Alle ore 20:30 si è tenuto il triangolare di calcio tra le squadre:

  • Single Bell Vecchie Glorie del Bologna F.C.
  • Single Bell All Star serie A
  • Paolo Stringara team

Le partite sono stare dirette dalla terna arbitrale U.I.S.P. sezione arbitri di Bologna.

Dopo il triangolare le squadre partecipanti e la terna arbitrale sono state premiate dal presidente della Sorgente Onlus Dott. Cristian Manuel Perez, del presidente Single Bell Bologna Graziano Elmi e dal presidente ENAC Dott. Maurizio Abbate.

Terzo tempo

Alla fine del torneo si è tenuto il terzo tempo con cena di beneficenza e punti di ristoro presso l’impianto sportivo.

Ai fini della buona riuscita dell’evento da ricordare il contributo economico di Emil Banca, de La Sorgente Onlus che ha fornito l’ambulanza ed il personale sanitario,  la cantina Bettozza che ha organizzato il punto di ristoro  e la Montieco per la fornitura del materiale sportivo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Recommended For You