ENAC e Alp Over40 hanno sottoscritto un protocollo d’intesa al fine di sostenere una serie di iniziative pubbliche con l’intento di trovare soluzioni agli urgenti bisogni dei lavoratori disoccupati.
Protocollo d’Intesa
Grazie al presente accordo, le rispettive realtà, potranno interagire usufruendo delle rispettive sedi operative e del supporto tecnico ed umano disponibile. Solidarietà e collaborazione, unita ad una condivisa visione della società civile, saranno i punti di fornza di un progetto che da Torino si proverà ad estendere in tutto il territorio nazionale.
ENAC mette a disposizione tutte le risorse disponibili sul territorio, sopratutto tramite i circoli e le associazioni affiliate che desiderano condividere il progetto, in modo da creare una nuova opportunità per migliaia di uomini e donne colpiti dalla pesante crisi economica persistente nel nostro paese.
Obbiettivi del protocollo
In sintesi i principali obbiettivi di Alp Over40 ed ENAC sono, in sintesi:
- Favorire la più ampia visibilità alle professionalità
- Facilitare con ogni mezzo il rientro nel mondo del lavoro
- Promuovere relazioni fra associati per favorire forme di collaborazione e auto imprenditoria associata
- Combattere la discriminazione sui luoghi di lavoro.
Aiutare i lavoratori disoccupati
Al fine di aiutare i lavoratori disoccupati vengono promossi diversi progetti di Decoro Urbano utili a creare opportunità di inserimento lavorativo alle persone adulte senza lavoro contribuendo, al contempo, a rendere più pulite e vivibili le nostre città.
Potete visitare il sito di Alp Over40: http://www.overquarantapiemonte.it/
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria ENAC a info@enac-online.it