L’associazione A.p.s. Ergane, in collaborazione con La Fabbrica dei Sogni e con il patrocinio dell’ENAC, organizza per il 28, 29 e 30 settembre, Open Days “Itinerario 360”.
Open Days “Itinerario 360”
L’evento si svolgerà presso Icaro Space, sede di Ergane, in Viale Finlandia, 11 a Lecce.
Viene ideato con l’intento di promuovere in maniera pratica e diretta le attività del vasto programma di Itinerario 360 che si svilupperanno nei prossimi mesi. Itinerario 360 è un percorso destinato a chiunque voglia migliorare la qualità della propria vita e dell’ambiente che lo circonda, grazie all’arte, al benessere e alla cultura, in una dimensione in cui possa far riemergere l’IO bambino e ritrovare il giusto equilibrio, coltivando le proprie passioni.
Nell’arco delle tre giornate, pensate a scopo dimostrativo, i partecipanti avranno modo di conoscere il curatore di ogni attività , il quale presenterà nei dettagli il proprio laboratorio con qualche dimostrazione pratica, con la possibilità di provare quello che più attira la propria attenzione e al quale sarà possibile iscriversi al momento.
Il programma
Venerdì 28 settembre l’iniziativa si apre alle ore 18 con la presentazione del Laboratorio di scrittura creativa a cura del giornalista e scrittore Raffaele Polo. Seguirà alle ore 20 “Swing, lindy hop, tango argentino, kizomba e balli caraibici”, dedicato a vari tipi di danza e curato dal maestro di ballo Maurizio Ingrosso.
Sabato 29 settembre l’Open Days ricomincia alle 10.30 con “Creando riciclando” e “L’arte nella confezione regalo”, presentati dall’artista Ileana Zatti. Alle 11.30 sarà la volta di “Mindfulness” e “Sogni, bisogni e salute”. Entrambi sono curati da Stefania De Bellis, counseulor formatore, costellatrice sistemica e trainer in Programmazione Neurolinguistica. Nel pomeriggio, alle 16, spazio alla danza con “Harmony Dance” a cura dell’ istruttrice Laleh Davouidi, e alla meditazione, alle 17.30, con “Tecniche di meditazione di Osho” guidato da Dhyan Iole (Lezzi).
Domenica 30 settembre, alle 10, si conoscerà il “Laboratorio di ri-cerca-forma-azione sulle dinamiche soggettive e intersoggettive della personalità” a cura della psicopedagogista Michela Guerra. Alle 18 verrà presentato il Laboratorio di danza moderna dagli istruttori Vanessa
Milli e Lorenzo D’Aurelio. Gran finale alle 21 con il Book Party Benefit Fitness proposto dalle case editrici I Libri di Icaro e I Quaderni del Bardo di Stefano Donno, nel quale il piacere della lettura si fonderà a quello del divertimento di una vera e propria festa, con ospiti gli autori Fabio Siciliani, Michela Guerra e Alessandra Peluso.
L’ingresso è libero e gratuito per i soci tesserati. Per il trimestre ottobre- dicembre l’associazione regala l’iscrizione.
Per info:
A.p.s. Ergane
Mail: redazione.ergane@gmail.com
Tel. 327 6956111/ 371 1878199
www.ergane.org