Campagna RipartiAmo insieme

#ripartiAmo - Come ripartire in sicurezza
Vista la difficile situazione economica, causata dal perdurare dell’emergenza sanitaria, al fine di supportare tutte le nostre associazioni presenti sul territorio nazionale, abbiamo deciso di lanciare la nuova campagna RipartiAmo.

RipartiAmo insieme

Rispetto alla prima campagna RipartiAmo, lanciata in piena emergenza sanitaria nella quale il nostro ente ha messo a disposizione, in modo gratuito, 100 coperture assicurative per volontari impegnati nel supporto alle persone più fragili, la nuova campagna vuole promuovere la ripartenza delle associazioni.
Una speranza unita ad un supporto concreto al fine di rilanciare l’attività associativa dal basso.
Per tutto il 2021, tutte le associazioni che, finita l’emergenza sanitaria, si impegneranno ad organizzare una conferenza o un evento culturale tra quelli promossi da ENAC, riceveranno una tessera omaggio ogni due richieste.
Pertanto in fase di affiliazione, al momento della richiesta tessere, comunicate l’adesione alla capagna #RipartiAmo. Riceverete una tessera omaggio ogni due richieste (dello stesso tipo).

Eventi

Le associazioni che aderiscono alla campagna #RipartiAmo potranno organizzare un evento culturale tra le seguenti campagne:
  • Nessuna Violenza dentro casa – Campagna contro la violenza domestica e di genere >>>
  • Un metro e mezzo dalla vita – Campagna sulla sicurezza stradale >>>
  • Facciamoci una canzone – Campagna contro la droga >>>
  • Fai sorridere un bambino – raccolta doni per i bambini disagiati >>>

A breve sarà lanciata una nuova campagna per la difesa dei prodotti tipici locali e la tutela della cultura enogastronomica italiana.

Come organizzare l’evento

Le associazioni che organizzeranno gli eventi dovranno occuparsi della logistica e della promozione dell’evento. Potranno richiedere, in modo gratuito, l’invio di materiale pubblicitario come volantini e locandine. Se lo riterranno opportuno, inoltre, potranno richiedere dei relatori esperti nel campo in cui verte l’iniziativa.

Gli eventi organizzati sui territori avranno il duplice scopo di promuovere le tematiche trattate e rilanciare, al contempo, le attività delle singole associazioni.

Un’ottima occasione, dopo il lungo periodo di pausa, per chiamare a raccolta i soci in favore di iniziative utili a tutta la comunità locale.

 

Recommended For You